Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 

Manni Group Spa

Il business:
Il Gruppo Manni HP svolge attività industriali nel campo siderurgico e nei business degli elementi prelavorati in acciaio,componenti e sistemi strutturali per costruzioni ed impianti di diversi settori. Gruppo Manni significa anche produzione di pannelli metallici isolanti per coperture e pareti, destinati alle costruzioni sia civili che industriali e realizzazione di impianti fotovoltaici, eolici e biogas chiavi in mano

I numeri:
21 centri di produzione, servizi e distribuzione in Italia e all’estero realizzando all’incirca:

  • 400.000 tonnellate all’anno di prodotti siderurgici lavorati e distribuiti;
  • 13.000.000 di mq all’anno di pannelli metallici isolanti prodotti e distribuiti in Italia e all’estero;
  • 900 dipendenti;
  • 500.000.000 di Euro di fatturato annuale;
  • 8.000 clienti.

La distribuzione geografica:
La visione strategica con cui si sviluppa l’attività prevede un’articolata distribuzione geografica nazionale ed Internazionale.

La struttura organizzativa:
L’organizzazione del Gruppo Manni vede al vertice la holding industriale Gruppo Manni HP dalla quale dipendono le cinque società principali: Manni Sipre (centri servizi lamiere, travi, profilati, tubi strutturali in acciaio),Isopan (produzione di pannelli metallici per pareti e coperture ad uso civile ed industriale), Icom Engineering (società di ingegneria), G.M. Immobilia (gestione degli immobili funzionali al Gruppo) e Mannienergy(società che opera nel settore delle energie rinnovabili: fotovoltaico, eolico e biogas). Ognuna di queste, controlla altre aziende in Italia (comeCMM e Centro Servizi Inox) e all’estero (Isopan Ibérica, Isopan Est e Isopan Deutschland) dedicate a lavorazioni ad alto contenuto tecnologico o a produzioni speciali. Inoltre, ci sono l’immobiliare BM e le commercialiIsopan France e Isopan Polska.

Le società del Gruppo Manni sono:

MANNI SIPRE
Manni Sipre è la società leader del mercato nel settore degli elementi strutturali in acciaio prelavorati. Da oltre 50 anni mette a disposizione dei costruttori i vantaggi offerti dalle più avanzate tecnologie utilizzate nei propri Centri Servizi, accrescendo in modo determinante la competitività delle soluzioni in acciaio.
Manni Sipre si rivolge al mercato delle costruzioni proponendosi come valido partner nella realizzazione di opere con struttura in acciaio, fornendo elementi strutturali finiti pronti per il montaggio. Inoltre, forte della sinergia con le altre aziende del Gruppo, si rivolge anche ai settori della meccanica, della carpenteria pesante, del movimento terra, degli impianti oil & gas, delle scaffalature e magazzini automatici, dell’offshore e dell’impiantistica leggera e
pesante.

La società è certificata dai più importanti istituti internazionali della qualità:

  • UNI EN ISO 9001:2008 - SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ;
  • OHSAS 18001:2007 - SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA;
  • UNI EN ISO 14001 - SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTE;
  • UNI EN ISO 3834-2 - SISTEMA DI GESTIONE DEI PROCESSI DI SALDATURA;
  • UNI EN ISO 1090-1:2012 cl. EXC 4: CERTIFICAZIONE CE DEL CONTROLLO DI PRODUZIONE DI FABBRICA.
  • Tutti gli stabilimenti sono in possesso dell’ATTESTATO di denuncia dell’attività di CENTRO DI TRASFORMAZIONE in conformità al DM 10/01/2008 “Norme Tecniche per le Costruzioni”.


Accanto a Manni Sipre ci sono: il Centro Servizi Inox che offre prodotti e lavorazioni di qualità garantendo la massima flessibilità ed attenzione alle necessità di ogni Cliente e CMM è una delle principali aziende europee che si occupa di lavorazioni laser su lamiere, tubi, profili e travi.. CMM is certificata UNI EN ISO 9001:2008 – SISTEMA DI GESTIONE QUALITA’.

www.mannisipre.com

ISOPAN:
Isopan produce e commercializza pannelli isolanti metallici ad alto coefficiente isotermico per coperture e pareti destinati alle costruzioni residenziali, industriali, commerciali e zootecniche. Isopan offre anche i gruppi di fissaggio, le lattonerie di finitura e di raccolta di acqua piovana, gli elementi grecati sia traslucidi che policarbonati per i punti luce.
Ecosostenibilità e rispetto per l’ambiente giocano un ruolo predominante nella ricerca condotta da Isopan. Per mantenere elevate la qualità e la tecnologia dei propri prodotti senza danneggiare l’ecosistema, gli stabilimenti sono dotati sia di impianti innovativi in grado di ridurre l’impatto ambientale del processo produttivo sia di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica necessaria per il proprio fabbisogno.
Grazie al lavoro dei propri studi tecnici interni ed in collaborazione con laboratori qualificati, Isopan ha dotato i propri pannelli di marcatura CE (sia in Italia che in Europa) secondo la direttiva 89/106/CEE. I pannelli sono costituiti essenzialmente da supporto in profilato metallico e da uno strato di massa isolante in poliuretano o fibra minerale. Le caratteristiche geometriche e statiche della gamma consentono applicazioni in copertura e pareti facilmente adattabili e di alto gradimento estetico.
Particolarmente vasta è la gamma di pannelli speciali per usi civili (Isodomus), per soluzioni antifuoco (Isofire in lana di roccia), per il settore del freddo (Isofrigo) e per quello dei prefabbricati industriali (pannelli curvi Isoray).
Altrettanto vasta è la gamma di prodotti per l’edilizia con Isocappotto, Isodeck Synth e Isodeck Bit, gli accessori per il montaggio di impianti fotovoltaici e i prodotti per la sicurezza (gamma Isopansafe).
Isopan è certificata UNI EN ISO 9001:2008 – SISTEMA DI GESTIONE QUALITA’. Inoltre I pannelli sono marcati CE.

www.isopan.com

MANNIENERGY:
Mannienergy è l’impegno sull’energia pulita del Gruppo Manni e vuole essere un partner a 360° che affianca il cliente in tutte le fasi che lo conducono alla realizzazione dell’impianto di energia da fonti rinnovabili: fotovoltaico, eolico e biogas. Gli impianti Mannienergy sono chiavi in mano e comprendono: studio di fattibilità, progettazione, fornitura dei prodotti, costruzione, gestione di tutte le pratiche burocratiche necessarie, costante manutenzione. Mannienergy offre inoltre il servizio di analisi energetica, lo strumento principale per conoscere ed intervenire efficacemente sul consumo energetico aziendale o domestico.
L’ingresso del Gruppo Manni nel mercato delle energie rinnovabili rappresenta l’unione delle varie esperienze maturate nel Gruppo in oltre 60 anni di presenza sul mercato sia nazionale che internazionale. Il Gruppo Manni grazie alla sua leadership nella progettazione e realizzazione di strutture in acciaio per le costruzioni, nella produzione di pannelli metallici isolanti per pareti e coperture destinati agli edifici residenziali, industriali, commerciali ed agro-zootecnici ha trovato in Mannienergy la grande opportunità di mettere al servizio dell’ambiente il proprio know how e le proprie competenze.
Mannienergy è certificata:.

  • UNI EN ISO 9001:2008 – SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA’
  • UNI EN ISO 14001 – SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTE;


www.mannienergy.com

ICOM ENGINEERING:
Icom Engineering è la società di ingegneria che il Gruppo Manni HP mette a disposizione dei propri clienti allo scopo di affiancarli nelle scelte per la gestione ottimale del processo integrato della costruzione metallica.
Con questa nuova offerta il Gruppo Manni HP intende proporre al costruttore in acciaio un servizio complementare: “l’ingegneria per ottimizzare” nella logica di creare valore per il cliente.
Economia, qualità, tempistiche possono essere rispettate solo con una visione globale delle problematiche ed un appropriato “Project & Construction Management” che integri il processo ingegneristico con quello produttivo, consentendo le scelte più opportune e coerenti, coniugando qualità ed economia nel rispetto degli impegni contrattuali assunti.
Icom Engineering è certificata UNI EN ISO 9001:2008 – SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA’.

www.icomengineering.com

GM IMMOBILIA:
G.M. Immobilia è la Società proprietaria di gran parte degli immobili strumentali del Gruppo, specializzata nella gestione degli immobili stessi a servizio delle Unità d’Affari del Gruppo Manni HP.
Il patrimonio immobiliare strumentale del Gruppo gestito da G.M. Immobilia è rappresentato da oltre 611.000 m2 di cui circa 200.000 m2 coperti e 10.000 m2 di uffici. Le soluzioni costruttive adottate con l’impiego dei prodotti e dei servizi del Gruppo sono esempi di costruzioni metalliche industriali rivestite da pannelli isolanti. Durante l’esercizio 2012 sono stati installati altri impianti fotovoltaici su stabilimenti G.M. Immobilia, a beneficio delle aziende che li occupano e dell’ambiente; il complesso degli impianti consente un risparmio di emissioni di CO2 in atmosfera pari a oltre 6.000 tonnellate/anno.

4780_Gruppo_Manni_H.P._SpA/images/news/Gruppo_manni_home_new.gif

Gruppo Manni Hp SpA:
via Augusto Righi 7
37135 Verona – ITALY
Tel. +39 045 8088911
e-mail: direzione.gruppomannihp@gruppomanni.it
WEB Site www.gruppomanni.com


“Un cavaliere esperto non maltratta mai il suo cavallo”

Joseph Schumpeter

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

ULTIME NEWS

28 marzo 2024

Liberty annuncia un piano strategico per il Regno Unito

Firmato un nuovo accordo quadro con i creditori. Gli asset in Uk verranno consolidati sotto una nuova entità

di Stefano Gennari

28 marzo 2024

Vietnam: produttori contro l’import di HRC cinesi

Hoa Phat Group e Formosa Ha Tinh Steel presentano al governo locale una denuncia di dumping

di Stefano Gennari

28 marzo 2024

Electra: in tre anni e mezzo nascerà in Colorado il primo impianto pilota

L'azienda pronta a realizzare il primo prototipo di impianto industriale per produrre ferro metallico a soli 60° C

di Davide Lorenzini

28 marzo 2024

SHS lancia un bando per l’acquisto di idrogeno verde

Dal 2027/28 il gruppo tedesco intende offrire il ​​primo acciaio a basse emissioni proveniente dal Saarland

di Stefano Gennari
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale 2023

Analisi, considerazioni e focus sugli ultimi dodici mesi e aspettative sul 2024

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»