Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Siderweb: l’area prezzi cambia volto

Quattro nuovi servizi per la community dell’acciaio

lettura-notizia

Una rivoluzione all’insegna della funzionalità e della personalizzazione. L’area prezzi di siderweb si rinnova completamente, con una nuova veste grafica ed una riorganizzazione dei contenuti.

In occasione del decimo anniversario dell’inizio della rilevazione dei prezzi dell’acciaio sul mercato italiano da parte di siderweb, la community dell’acciaio ha varato una nuova versione dell’area prezzi, più accattivante e funzionale.

In primo luogo, i contenuti sono stati riorganizzati. Oggi l’area prezzi si articola in quattro sotto-aree specifiche, che rispondono ad esigenze diverse:

  • Prezzi Italia, che raccoglie i 34 prezzi rilevati a cadenza settimanale da siderweb ed i due prezzi rilevati a cadenza mensile, oltre al SiderIndex, l’indice sintetico dell’andamento dei prodotti finiti di acciaio al carbonio sul mercato italiano;
  • Prezzi internazionali, che fornisce gli strumenti necessari a chi opera non solo con l’Italia, riportando le quotazioni internazionali di materie prime siderurgiche, semilavorati e prodotti finiti in acciaio fornite da Kallanish grazie ad un esclusivo accordo di collaborazione, l’andamento quotidiano degli Steel future quotati al LME, le quotazioni trimestrali del ferrocromo per il mercato europeo ed i prezzi giornalieri di sette metalli non ferrosi, del petrolio e di quattro delle principali valute globali (dollaro, yen, sterlina e franco svizzero);
  • Rilevazione centri servizio piani, con la pubblicazione del trend mensile delle vendite e degli stock dei centri servizi piani nazionali;
  • Analisi tecnica, la rubrica a cura del professor Fornasini contente l’analisi settimanale “Prezzi internazionali” e quella mensile “Prezzi nazionali”.

Inoltre, sono stati introdotti quattro nuovi servizi, che consentiranno agli utenti di personalizzare l’offerta creando la propria “area prezzi nell’area prezzi”. Con il servizio I miei prezzi è possibile creare un listino personalizzato nel quale ogni utente può includere i prodotti di maggiore interesse, per tener monitorato l’andamento delle quotazioni con semplicità ed immediatezza. I miei confronti, invece, permette agli utenti di tenere sotto osservazione l’andamento comparato di due o più prezzi, evidenziandone la correlazione e l’evoluzione nel tempo. I miei benchmark è un servizio esclusivo che consente di mettere a confronto il proprio prezzo di acquisto (o di vendita) di un prodotto con il prezzo di mercato rilevato da siderweb (o fornito dai partner della community dell’acciaio), al fine di monitorare il proprio posizionamento sul mercato. Infine, con I miei feed è possibile essere informati in tempo reale ogni volta che viene aggiornato il prezzo di un prodotto a cui si è interessati.

Infine, sono stati apportati dei cambiamenti, a partire dall'homepage dove si può visualizzare in maniera sintetica l'andamento dei prezzi rilevati da siderweb, con l’obiettivo da un lato di migliorare l’esperienza della navigazione nelle pagine dell’area, dall’altro di fornire un maggior numero di informazioni agli utenti.

Tutte le novità della nuova area prezzi di siderweb sono a portata di mouse. Provale cliccando qui.

Buona navigazione!


Prezzi siderweb: tendenza rialzista

In forte aumento le lamiere da treno

di Stefano Ferrari

Prezzi siderweb: rottame e piani rincarano

In crescita la maggioranza dei prodotti rilevati

di Stefano Ferrari
Altre News

Lascia un Commento



“Non misuro il successo di un uomo da quanto arriva in alto, ma da come si riprende quando tocca il fondo”

George S. Patton

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

ARTICOLI SIMILI

Prezzi siderweb: tendenza rialzista

In forte aumento le lamiere da treno

di Stefano Ferrari

Prezzi siderweb: rottame e piani rincarano

In crescita la maggioranza dei prodotti rilevati

di Stefano Ferrari

Viganò (CLN Group): mercato fragile e forti ritardi di consegna

La distribuzione sta soffrendo «problemi di marginalità e di relazione con i clienti»

di Stefano Gennari

Decarbonizzazione: le incognite su rottame, energia, idrogeno

L’avvocato Comisi (Armella & Associati): dal Cbam gettito per l’Ue di 9-14 miliardi di euro l’anno

di Elisa Bonomelli

Mercato & Dintorni: appuntamento al 10 maggio

Si parla di mercato durante Made in Steel con Norsa, Fornasini, Fornelli e Fossati

di Stefano Ferrari
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale Congiuntura 2023

Produzione, commercio, prezzi: le analisi dei dati e dell'andamento dell'acciaio nel 2023 a cura dell'Ufficio Studi siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»