SIDERWEB - La community dell'acciaio

Webinar. Barbara Beltrame a “Mercato & Dintorni”

Martedì 8 settembre sarà protagonista, insieme a Giovanni Barone e Achille Fornasini, del primo evento dopo la pausa

I nostri video

La ripresa dell’attività dopo la pausa estiva rappresenta il primo momento importante per valutare come potrà rivelarsi l’ultimo quadrimestre dell’anno. Un esercizio, quello 2020 segnato dalla pandemia, travolto dal crollo della produzione, sostenuto dall’impegno dell’intera filiera per recuperare le posizioni perse. Un impegno che ci consente di guardare con fiducia anche all’anno prossimo.

Per questo l'appuntamento con “Mercato & Dintorni”, il webinar di siderweb dedicato alla congiuntura siderurgica e che si svolgerà martedì 8 settembre alle 10 (il primo dopo la pausa) proverà a disegnare i contorni dello scenario dentro il quale si muove la filiera dell’acciaio. Con un occhio particolare allo scenario internazionale.

L’evento si aprirà, come di consueto, con un sondaggio tra i partecipanti sull’andamento delle quotazioni di rottame, tondo e coils a caldo, che sarà commentato in diretta.

Seguirà l'intervista a Barbara Beltrame, vicepresidente nazionale di Confindustria e componente del board del Gruppo Beltrame, a cura di Lucio Dall’Angelo (siderweb).

Nella seconda parte dell'evento interverranno Giovanni Barone (UBI Banca), che si concentrerà sull’analisi macreconomica e illustrerà il quadro dei primi sei mesi dell’anno, dando evidenza dei trend attesi per il prossimo futuro e Achille Fornasini (siderweb), che commenterà l’andamento dei prezzi e le possibili evoluzioni.

Per maggiori informazioni e iscriversi al webinar è possibile utilizzare questo link o cliccare nell'apposita barra inferiore e registrarsi. Dopo la registrazione, in cui saranno richiesti nome, cognome, indirizzo mail e azienda di appartenenza, verrà inviata una comunicazione attraverso la quale poter accedere all’evento. Iscrivendosi dal link precedente sarà possibile interagire con i relatori e porre domande in diretta. Per chi volesse invece seguire l’evento esclusivamente come spettatore è prevista una diretta sul canale youtube di siderweb. 

Cliccare qui per prendere visione dell’informativa privacy

Pulsante iscrizione webinar

R. S.