SIDERWEB - La community dell'acciaio

AIR LIQUIDE ITALIA SPA

L'azienda

Airl Liquid Logo 

 

Air Liquide è leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità. Presente in 80 paesi con circa 66.000 collaboratori, il Gruppo serve oltre 3,6 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono piccole molecole essenziali per la vita, la materia e l’energia. Esse incarnano il contesto scientifico di Air Liquide e sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902.

Presente in Italia dal 1909, Air Liquide dispone oggi di una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale e di una rete di gasdotti di oltre 650 km per i grandi clienti siderurgici nel Nord Italia e per due importanti poli petrolchimici in Sardegna e in Sicilia. L’azienda serve oltre 55 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano, oltre a 62.000 pazienti domiciliari e circa 2.000 istituti tra ospedali e case di cura.

Attraverso tecnologie e servizi innovativi, Air Liquide Italia propone soluzioni ad alto valore aggiunto che migliorano sia le performance industriali, che l’impatto ambientale.