Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Made in Steel

Borsa di studio a sostegno dei manager del futuro

lettura-notizia

C’è anche il sostegno alla formazione dei futuri manager globali nel dna di Made in Steel. Per il secondo anno, infatti, la conference & exhibition dell’acciaio offrirà una borsa di studio a sostegno di uno studente che frequenterà la prestigiosa Summer School dell’istituto Bresciano I.S.E.O, che negli anni ha ospitato numerosi premi Nobel. Per l’edizione 2015, gli speaker presenti che possono fregiarsi del prestigioso riconoscimento sono Robert Shiller (Yale University, Nobel per l’economia nel 2013) e George Akerlof (Georgetown University, Nobel per l’economia 2001).
Già nel 2012, Made in Steel supportò il giovane ricercatore cinese Haining Wang nella preziosa esperienza. Nell’edizione 2015, a beneficiarne, sarà invece la ricercatrice uzbeca Kumushoy Abduraimova, che attualmente fa parte del PhD Management Research dell’Imperial College Business School di Londra.
Oltre ai due Nobel sopracitati, ad aggiungere prestigio all’edizione 2015 della Summer School, sarà la presenza nel corso della settimana di incontri - che andrà in scena dal 20 al 27 giugno - anche di Andrè Aciman, scrittore e professore di Letteratura presso la City University di New York e del sociologo Zygmunt Bauman, padre del concetto di modernità liquida.
Oltre a questa importante iniziativa di sostegno alla formazione, ricordiamo anche la promozione da parte di Made in Steel e Siderweb di un importante progetto volto alla ricostruzione del Nepal. Clicca qui per saperne di più.


Lascia un Commento



“Ai giorni nostri, la parte peggiore del lavoro è ciò che capita alla gente quando smette di lavorare”

Gilbert Keith Chesterton

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale Congiuntura 2023

Produzione, commercio, prezzi: le analisi dei dati e dell'andamento dell'acciaio nel 2023 a cura dell'Ufficio Studi siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»