Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Raw Materials Outlook

L’8 marzo focus su rottame, minerale ferroso, ghisa e HBI. Iscriviti gratuitamente al convegno

lettura-notizia

Il mercato osservato da tre punti di vista. Precisamente quello degli operatori di mercato, degli analisti e dei professori universitari. Questo il “menu” del convegno RAW MATERIALS OUTLOOK: ATTUALITÀ E PROSPETTIVE DI ROTTAME, MINERALE, GHISA E HBI, organizzato da Siderweb in collaborazione con RICREA il prossimo 8 marzo a Milano. L’evento avrà l’obiettivo di individuare i trend più recenti delle materie prime e cercare di delinearne i possibili sviluppi futuri, sia strategici sia più legati ai prezzi ed ai consumi.

RAW MATERIALS OUTLOOK si articolerà in tre momenti diversi. Dopo i saluti di Maurizio Faroni (direttore generale di Banco-BPM), di Domenico Rinaldini (presidente RICREA) e di Emanuele Morandi (presidente Siderweb), sarà fornito un quadro analitico del comparto. Gli interventi di Gianfranco Tosini (Ufficio Studi Siderweb), Achille Fornasini (Chief Analyst Siderweb) e di Alberto Xodo (Deputy Head of ferrous London Metal Exchange), saranno incentrati rispettivamente sull’analisi macroeconomica dei mercati di rottame, minerale, ghisa e HBI, sull’andamento delle rispettive quotazioni e sulle ultime novità relative agli strumenti finanziari per la copertura degli acquisti di materie prime.

Il secondo momento, invece, sarà appannaggio degli operatori di mercato. Moderati dal direttore di siderweb.com, Fiorenza Bonetti, si confronteranno sui temi del mercato, sulle ultime novità di natura tecnico-ingegneristica nell’impiego di materie prime nella fusione e su quanto emerso nelle prime tre relazioni Maurizio Calcinoni (vice presidente gruppo Finarvedi), Federico Fusari (direttore RICREA), Paolo Pozzato (presidente ASSOFERMET Rottami) e Carlo Mapelli (docente Politecnico di Milano). 

Infine, sarà lasciato spazio al pubblico per interventi e domande. Il convegno è gratuito e vi si potrà accedere previa iscrizione. Per maggiori informazioni e per iscriverti, clicca qui.


Lascia un Commento



“Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perché poteva fare troppo poco”

Edmund Burke

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale 2023

Analisi, considerazioni e focus sugli ultimi dodici mesi e aspettative sul 2024

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»