Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

L'editoriale

Il libro “Industria e Acciaio 2030” allo stand Siderweb

lettura-notizia

Domani, mercoledì 20 maggio 2015, aprirà i battenti la sesta edizione di Made in Steel. Un evento dal quale ci aspettiamo molto, e non soltanto in termini simbolici. Un evento che potrebbe rappresentare lo spartiacque tra un “prima” e un “dopo”.

Più volte abbiamo ripetuto che il mondo dell’acciaio, metafora dell’Italia, è arrivato ad un bivio dove esistono solo due opzioni: sviluppo e declino.
Con Made in Steel scommettiamo sulla prima opzione, quella dello sviluppo. Il pay-off, il motto, che l’edizione 2015 si è data è WE STEEL BELIEVE, una frase che potrebbe suonare come un simpatico gioco di parole ma che in realtà rappresenta qualcosa di molto impegnativo.
Noi nell’acciaio crediamo! Noi continuiamo a credere di potercela fare!
Noi crediamo che l’acciaio farà parte della nostra vita tanto quanto sarà capace di crescere e svilupparsi con essa, anche attraverso un’attenzione nuova alla sostenibilità.

Nel pomeriggio di domani presenteremo il risultati di: “Industria e acciaio 2030”, un progetto che già nel nome manifesta gli obiettivi ed il metodo che ci “siamo” dati e che ora si è concretizzato anche in un libro.
“Siamo” perché l’idea è partita da Siderweb.

E Siderweb, oltre che essere l’ideatrice e l’organizzatrice di “Made in Steel”, sarà presente nella tre giorni milanese anche con uno stand, con uno spazio all’interno del quale accoglierti e raccogliere le tue richieste ed esigenze. Noi vogliamo ascoltarti, capirti e proporti un aiuto che si ritagli sulle tue reali necessità. Ti vogliamo spiegare il cambiamento che abbiamo voluto e che ci ha portato a modificare il nome sul campanello di casa da “portale della siderurgia” a “Community dell’acciaio”. Noi con te e non soltanto noi per te.  Perché l’informazione se partecipata diventa un approfondimento.

Tutto questo lo riscontrerai nel nostro nuovo sito, aperto lo scorso 15 aprile, che ti verrà spiegato ed illustrato mettendoti in risalto soprattutto quegli aspetti distintivi che ti porteranno a dire: “il mio Siderweb”.

Non ultimo è pronto per te un libro omaggio, ancora fresco di stampa, che siamo sicuri potrà darti spunti significativi per i prossimi 15 anni d'acciaio.

 


Lascia un Commento



“Io combatto non per me, ma per i miei piccoli fratelli che stanno dormendo per terra, per la gente di colore che non può mangiare”

Muhammad Ali

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale Congiuntura 2023

Produzione, commercio, prezzi: le analisi dei dati e dell'andamento dell'acciaio nel 2023 a cura dell'Ufficio Studi siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»