Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Ilva: indetto banda di gara internazionale

Le offerte per l’acquisizione di Tunisacier e Ilva Maghreb da depositare entro il 28 febbraio

lettura-notizia

Due i mesi a disposizione per l’acquisizione di Ilva Maghreb e Tunisacier, asset tunisini del gruppo Ilva. Come comunicato dal liquidatore Adly Ben Rhouma, infatti, è stata indetta una gara d’appalto internazionale riguardante la cessione di attività o del pacchetto azionario di maggioranza delle due società detenute da Ilva Commerciale Srl al 99.999% per Tunisacier SA e al 95% per Ilva Maghreb.

Nello specifico, Ilva Maghreb è un’azienda situata in una zona franca nei pressi di Biserta, con una superficie coperta di 11.2 mila metri quadrati. Ha una capacità produttiva annua massima di 25 mila tonnellate ed è specializzata nella lavorazione e commercializzazione di pacchi di lamiere e nastri, anche con tagli a misura. Ha a disposizione una banchina logistica utilizzata al momento soprattutto da Tunisacier. Quest’ultima società è totalmente orientata all’export e usufruisce di un regime particolare di tassazione soprattutto sugli eventuali utili, per i quali la quota d’imposta è del 10%. Per Tunisacier la superficie coperta è di 23.60 mila metri quadri. La produzione si concentra su coils zincati ed elettrozincati, con una capacità produttiva a seconda degli impianti variabile tra le 50 mila e le 200 mila tonnellate annue. Sebbene i siti insistano sulla medesima area industriale, è possibile procedere alla loro separazione e, pertanto, le due società possono essere vendute separatamente.

Le offerte dovranno essere corredate da fideiussione bancaria provvisoria pari all’1% dell’offerta per entrambe le società. Le offerte dovranno essere ricevute entro e non oltre le 15 del 28 febbraio 2017 e inviate ai contatti del liquidatore Ben Rhouma: 34, Place du 14 Janvier 2011 Tunisi – 1001 Tunisia.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il liquidatore all'indirizzo email a.benrhouma@cofigestint.com oppure ai numeri di telefono 00216 71 120500 o allo 0021622337852 o inviando un fax al numero 0021671350028.

Qui tutti i dettagli ufficiali del bando di gara internazionale


Lascia un Commento



“Il talento da solo vale poco. Ciò che rende il talentuoso una persona di successo è il duro lavoro”

Stephen King

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale Congiuntura 2023

Produzione, commercio, prezzi: le analisi dei dati e dell'andamento dell'acciaio nel 2023 a cura dell'Ufficio Studi siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»