Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Cosa c’è di nuovo? Le rubriche

lettura-notizia

I lettori più assidui di Siderweb obietteranno che le rubriche non si possono considerare una vera e propria novità, dato che furono già lanciate circa un anno fa. Vero, ma solo in parte. Diversamente dal passato le rubriche del nuovo Siderweb orbiteranno attorno a temi di interesse e non avranno un singolo autore. Finanza, innovazione, storia, cultura, politica industriale, sostenibilità, logistica e comunicazione sono le macro aree scelte, che verranno aggiornate mensilmente per permettere dei focus e delle riflessioni che aspirano a coinvolgere i lettori. Come in passato l’idea di base è quella che i testi proposti possano essere solo dei suggerimenti, ma il vero valore aggiunto dell’area possa venire anche dai commenti e dai punti di vista dei lettori sia direttamente su Siderweb, che attraverso i social network con i quali le rubriche sono veicolate. L’ambizione è che possano essere il più possibile commentate e condivise.
Prima di tutto, però, le rubriche devono essere trovate nel portale: da qui qualche semplice suggerimento per raggiungere l’area dedicata con il minor numero possibile di clic.
In primis, nella parte centrale della home page si potrà visionare ed accedere agli ultimi contenuti postati.

Per chi invece preferisse il menu iniziale basta cliccare sulla sezione news e selezionare rubriche per avere immediatamente accesso a tutti i contenuti.



Un’ulteriore innovazione rispetto al passato è il puntuale sistema di ricerca che permetterà di trovare i contenuti per area di interesse, per autori ma anche per sottotemi, alcune aree infatti, come ad esempio l’innovazione, propongono contenuti sia di natura tecnologica che strategica in maniera da riuscire ad offrire contributi su tutte le varie sfaccettature degli argomenti proposti.


Non vi resta che cliccare direttamente qui per scoprire la nuova area e poi restare sintonizzati per non perdere nessun contributo.

Buona lettura. 


Lascia un Commento



“Non misuro il successo di un uomo da quanto arriva in alto, ma da come si riprende quando tocca il fondo”

George S. Patton

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale Congiuntura 2023

Produzione, commercio, prezzi: le analisi dei dati e dell'andamento dell'acciaio nel 2023 a cura dell'Ufficio Studi siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»