Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

AIR LIQUIDE ITALIA SPA

L'azienda

lettura-notizia

Airl Liquid Logo 

 

Air Liquide è leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità. Presente in 80 paesi con circa 66.000 collaboratori, il Gruppo serve oltre 3,6 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono piccole molecole essenziali per la vita, la materia e l’energia. Esse incarnano il contesto scientifico di Air Liquide e sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902.

Presente in Italia dal 1909, Air Liquide dispone oggi di una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale e di una rete di gasdotti di oltre 650 km per i grandi clienti siderurgici nel Nord Italia e per due importanti poli petrolchimici in Sardegna e in Sicilia. L’azienda serve oltre 55 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano, oltre a 62.000 pazienti domiciliari e circa 2.000 istituti tra ospedali e case di cura.

Attraverso tecnologie e servizi innovativi, Air Liquide Italia propone soluzioni ad alto valore aggiunto che migliorano sia le performance industriali, che l’impatto ambientale.

 



“Il successo è cadere nove volte e rialzarsi dieci”

Jon Bon Jovi

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale Congiuntura 2023

Produzione, commercio, prezzi: le analisi dei dati e dell'andamento dell'acciaio nel 2023 a cura dell'Ufficio Studi siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»