Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Cina

Scopri le acciaierie cinesi con il Mysteel China Steel Mills Handbook 2015

lettura-notizia

Scientia potentia est. Il sapere è potere. Questo aforisma latino non ha perso un atomo della sua pregnanza nonostante il passare dei secoli. Anche oggi, in un mondo ipertecnologico, connesso e globalizzato, il vero nucleo del potere risiede nella conoscenza. Una conoscenza che, in economia, si traduce in conoscenza del mercato, dei prodotti e dei concorrenti, sia lontani sia vicini.

In quest’ottica, viene naturale domandarsi: quanto si conosce la Cina? Negli ultimi anni i prodotti «Made in China» hanno letteralmente invaso i mercati globali, con esportazioni superiori alle 100 milioni di tonnellate annue e con un peso crescente nella determinazione dei prezzi anche in paesi lontani. Come fare quindi ad accrescere la conoscenza di questo complicato ed amplissimo mercato?

Per cercare di aumentare la conoscenza del mercato cinese, Siderweb a partire da oggi mette a disposizione uno strumento imperdibile: il Mysteel China Steel Mills Handbook 2015. Grazie a questa pubblicazione, infatti, sarà possibile consultare l’elenco di oltre 500 aziende siderurgiche cinesi, delle quali sono specificate nome, regione, anno di fondazione, proprietà (statale/privata), tipo di impianti installati, prodotti realizzati, capacità produttiva, numero di telefono ed indirizzo. Inoltre, nella medesima pubblicazione, sono anche disponibili l’elenco dei 100 maggiori esportatori di acciaio nel 2014, i maggiori 10 produttori di acciai da costruzione, i 50 produttori di tubi, i 10 produttori di zincato (sia privati sia pubblici) ed i maggiori 10 gruppi siderurgici cinesi. A ciò si uniscono una serie di grafici, relativi a prezzi e produzione, utili per avere una visione più completa del mercato.

Oltre al manuale, corredato da un foglio excel che consentirà una più semplice consultazione ed elaborazione dei dati, con l’acquisto del Mysteel China Steel Mills Handbook 2015 sarà fornita una cartina 120x60 cm, stampata su tela, che rappresenta il posizionamento geografico dei vari impianti siderurgici cinesi, oltre a fornire alcuni dati utili (come la produzione e l’indirizzo internet).

Per maggiori informazioni su Mysteel China Steel Mills Handbook 2015, clicca qui.


Lascia un Commento



“E quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri”

Charles Bukowski

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale wire & Tube 2024

L'edizione 2024 del wire & Tube raccontata attraverso approfondimenti, immagini e interviste agli operatori raccolte in fiera dalla redazione di siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»